Studio Rag. Cortelli - Consulenza amministrativa, aziendale, contabile e fiscale

MyErp - Software gestionale
www.myerpsistema.com

Screenshot MyErp - Software gestionale

Riclassificazioni e bilanci

MyErp gestisce un numero illimitato di riclassificazioni contabili ed IVA. Ogni riclassificazione è in grado di raggruppare mastri, intermedi e conti (per le riclassificazioni contabili), ovvero i codici IVA (per le riclassificazioni IVA) nel modo desiderato dall'utente, ad esempio per ottenere il bilancio CEE, oppure per i prospetti necessari per compilare le dichiarazioni dei redditi o IRAP.

Non ci sono limiti al numero di riclassificazioni possibili, è possibile pertanto avere un numero illimitato di riclassificazioni, tra loro indipendenti ed alternative. I bilanci e le situazioni economiche possono pertanto essere visualizzati e/o stampati in maniera analitica con i dati contabili, ovvero scegliendo quale riclassificazione, tra quelle inserite, utilizzare per la visualizzazione.

Questo consente la massima flessibilità al sistema, che non è vincolato ad un particolare adempimento (p.es. bilancio CEE, quadri RF, RG e RS Mod. Unico, dichiarazione IRAP, quadro F Studi di settore, ecc.) e che invece può adattarsi a qualsiasi situazione, presente o futura, pertanto si tratta di un sistema aperto, valido per qualsiasi utilizzo e quindi indipendente da eventuali modifiche legislative.

I bilanci sono interattivi: questo significa che, facendo doppio click sulla riga corrispondente al conto di un bilancio analitico, è possibile visualizzare il relativo partitario. Dalla visualizzazione partitari, facendo doppio click sul movimento, è possibile visualizzare ed eventualmente modificare la registrazione dalla gestione primanota.

Tutte le elaborazioni avvengono in tempo reale considerando le regitrazioni del periodo richiesto, il software è inoltre multiesercizio senza soluzione di continuità e consente pertanto anche l'inserimento di registrazioni contabili per gli esercizi successivi (p.es. risconti pluriennali, ecc.).

Screenshot MyErp - Software gestionale

Il bilancio può essere visualizzato, stampato in formato PDF, oppure esportato in formato CSV per essere poi elaborato con fogli di calcolo (come LibreOffice, OpenOffice, ecc.).

Screenshoot MyErp - Software gestionale

MyErp Software Gestionale - Mac OS X, Linux e Windows.

Visualizza o scarica la brochure di MyErp in formato PDF (2,4 Mb)

Guarda il video di presentazione generale di MyErp
Scarica il video di presentazione generale di MyErp
Guarda il video di presentazione delle automazioni bancarie di MyErp
Scarica il video di presentazione delle automazioni bancarie di MyErp




Articolo tratto da: Studio Cortelli - Consulenza Amministrativa, Fiscale e Tributaria - http://www.studiocortelli.com/
URL di riferimento: http://www.studiocortelli.com//index.php?mod=15_MyErp/12_Bilancio