Studio Rag. Cortelli - Consulenza amministrativa, aziendale, contabile e fiscale

Investimenti agevolati

Commercialista - Bieno - Valsugana - Trento - Feltre - Bassano del Grappa - Contributi e agevolazioni

Tutte le opportunità per le imprese per gli investimenti in Trentino

Lo studio fornisce tutta l'assistenza ed il supporto alle imprese interessate a realizzare investimenti nella Provincia di Trento, la cui legislazione incentiva fortemente i nuovi insediamenti effettuati in Trentino.

In particolare sono previsti consistenti contributi a fondo perduto per le nuove attività avviate nel territorio provinciale e per gli ampliamenti delle attività esistenti.

L'ammontare dei contributi concessi, conformemente alla legislazione europea, varia in base alle dimensioni dell'azienda, del settore di attività e della localizzazione e dell'ammontare dell'investimento.

La L.P. 6/99 prevede contributi a fondo perduto fino al 30-35% sulle attrezzature ed anche sugli immobili utilizzati per l'esercizio dell'attività, questi ultimi anche se acquistati usati.

In alcune zone del Trentino, in alternativa alle agevolazioni della L.P. 6/99, è possibile scegliere di avvalersi delle maggiori provvidenze e dei contributi contenuti nei Patti Territoriali.

Lo studio fornisce pertanto tutta l'assistenza alle imprese interessate, sia nella pianificazione dell'investimento che nella predispozione e presentazione della relativa modulistica, seguendo l'azienda cliente in tutto l'iter amministrativo previsto dalla legislazione provinciale.

Viene inoltre effettuato un professionale servizio di assistenza e di consulenza per valutare la possibilità di usufruire di agevolazioni e di contributi previsti dalla normativa fiscale e statale.


Articolo tratto da: Studio Cortelli - Consulenza Amministrativa, Fiscale e Tributaria - http://www.studiocortelli.com/
URL di riferimento: http://www.studiocortelli.com//index.php?mod=10_Aree di attivita/17_Investimenti Agevolati